Dove siamo

VIA VERDI 59 (ingresso Misericordia)

Coordinate per navigatore satellitare: Latitudine Nord 43° 32′ 45.707” Longitudine Est 10° 18′ 35.049”

COLLEGAMENTI CON IL PORTO DI LIVORNO
Imbarco Isola di CORSICA e SARDEGNA - Varco Fortezza
A PIEDI (1,4 km -19 minuti):

• uscire dal Parcheggio e seguire le indicazioni “Uscita Via Ricasoli – Piazza Cavour” fino ad arrivare alla fine dell’area pedonale  (avrete sulla vostra destra un’aiuola con una grande palma e la scritta P. Odeon)
  • imboccare Via degli Apostoli e, alla fine della strada, girare a sinistra in Scali Manzoni (strada che costeggia il canale)
  • alla fine di Scali Manzoni girare a destra in via Enrico Cialdini
  • proseguire su via Cialdini fino al semaforo e attraversare la strada (verso il ponte bianco) in modo da ritrovarsi sul marciapiede opposto lato mare (accanto banchina pescherecci
  • proseguire su via Cialdini fino ad arrivare al ponte Santa Trinita (alla cui base c’è un altro semaforo), salire sul marciapiede del ponte e proseguire fino alla parte opposta. Sulla vostra sinistra vedrete il Varco Fortezza (ingresso per imbarco Corsica)
  • scendere dal ponte e girare a sinistra (via Sant’Anna) per arrivare all’ingresso del Varco Fortezza

IN AUTOBUS (1,9 km – 18 minuti)

• recarsi alla fermata posta al centro della Piazza e prendere l’autobus n. 3direzione Piazza Grande
  • dopo n. 2 fermate, scendere in via Cogorano – capolinea linea 3 e alla stessa fermata attendere l’autobus n. 5 – direzione Piazza SS. Trinità Stazione Marittima
  • dopo n. 3 fermate scendere in Piazza SS. Trinità Stazione Marittima – capolinea linea 5
  • davanti a lei vedrete l’ingresso della Stazione Marittima denominato Varco FORTEZZA; entrando vedrete le indicazioni per l’imbarco MOBY/Sardinia.

Il tempo necessario per raggiungere la stazione Marittima è di 18 minuti. Il biglietto orario urbano (valido 75 minuti dalla prima timbratura) può essere acquistato:

• presso la rivendita più vicina al parcheggio: Bar Odeon – via degli Apostoli (uscendo dall’area pedonale del parcheggio proseguire a diritto per circa 50 metri anziché girare a destra in via Verdi) al costo di euro 1,20
  • attraverso il Mobile Pay - ovvero mediante l’invio di un SMS con testo LIVORNO al numero 4850306 è possibile acquistare un biglietto elettronico al costo di euro 1,40 che sarà scalato dal proprio credito telefonico (in caso di prepagata) o addebitato in bolletta.
  • usando l’APP gratuita “B ON TIME” disponibile per IOS e per ANDROID. L’ applicazione “B On Time” permette di acquistare il Biglietto per il Servizio Urbano di Livorno inviando direttamente un SMS al costo di euro 1,40; inoltre, consente di consultare gli orari delle linee urbane, di ricercare le fermate in prossimità al posto in cui uno si trova, di ricercare le rivendite di biglietti e di inoltrare eventuali reclami.
  • direttamente a bordo al costo di euro 1,70.

IN TAXI (1,9 km – 6 minuti):

• girare a destra in via Verdi e percorrerla fino ad arrivare in Piazza Cavour (80 metri)  dove si trova la stazione Taxi
  • se non ci sono taxi in sosta, contattare il servizio RadioTaxi Livorno al n. 0586.883377
Imbarco Isola di CAPRAIAPorto Mediceo
A PIEDI (1 km -11 minuti):

• imboccare Via degli Apostoli e, alla fine della strada, girare a sinistra in Scali Manzoni (strada che costeggia il canale)
  • alla fine di Scali Manzoni girare a destra in via Enrico Cialdini
  • arrivati al semaforo girare a sinistra in via dell’Arsenale (ponte bianco) e proseguire sulla stessa via fino alla banchina.